Classica & Dintorni 2024: Musica, contaminazioni e giovani talenti

Classica & Dintorni 2024: Musica, contaminazioni e giovani talenti

Domenica 29 settembre prosegue la XXI edizione di Classica & Dintorni presso il Tinni Tinni Arts Club di Catania. Dopo il concerto d'apertura del 21 settembre, questa volta la scena sarà dominata dal duo composto da Ubaldo Rosso (flauto) e Milena Punzi (violoncello), con un programma che include brani di Vivaldi, Bach e Piazzolla. Tra le esecuzioni in programma, spicca “Assobio a Jato” di Villa Lobos, brano del 1950 che evoca sonorità originali e audaci, lontane dalle melodie classiche.

Prezzi:
€8 euro,
biglietti disponibili al botteghino.

Prossimi appuntamenti di ottobre:
Il mese di ottobre sarà ricco di concerti, a partire da sabato 5 ottobre, con il Trio Arabesque formato da Loriana Mazzarino (flauto), Angela Longo (clarinetto) e Ivana Bordonaro (pianoforte). Il programma sarà incentrato su brani di Mozart, Bellini e Bizet, ma non mancheranno composizioni di Ortolano e Saint Saens, che arricchiranno ulteriormente l'offerta musicale della serata.

Sabato 12 ottobre, protagonista sarà Sebastiano Cristaldi, un giovane clavicembalista impegnato nella valorizzazione di questo strumento. Il suo repertorio comprenderà partiture di Rameau, D’Anglebert e Forqueray, eseguite con maestria e delicatezza.

In chiusura, sabato 19 ottobre, sarà la volta dell' Ensemble du Bout du Monde, un quartetto di sassofoni formato da Salvatore Castellano, Noa Mick, Simona Castria e Don-Paul Kahl. L'ensemble porterà in scena un repertorio innovativo con brani di Ligeti, Fernande Decruck, Alfred Desenclos e David Maslanka.

Biglietti e informazioni:
Tutti i concerti si terranno alle ore 21:00 presso il Tinni Tinni Arts Club, in via Scuto 19, Catania.
Il costo del biglietto è di 8 euro, disponibile al botteghino.

WhatsApp per info: 331.4861931

29 Set 2024
€8 al botteghino.

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7
MUSICA

Salva sul calendario

0