Don Gesualdo e la ballerina” al Musco Teatro di Catania
Da venerdì 15 a domenica 17 novembre 2024, il Musco Teatro di Catania presenta "Don Gesualdo e la ballerina" con Gino Astorina e un cast d’eccezione, per una commedia classica ed ironica.
BIGLIETTI:
€ 20
DESCRIZIONE EVENTO:
La nuova stagione del Musco Teatro ospita Gino Astorina nella commedia "Don Gesualdo e la ballerina", diretta da Antonello Capodici. Ambientata nel 1925 in una cittadina siciliana, la storia ruota attorno a Don Gesualdo, un benestante padre di famiglia la cui vita apparentemente perfetta viene stravolta dalla notizia che il suo amato figlio Ciccino, studente a Roma, è legato sentimentalmente a una nota ballerina dalle esibizioni scandalose. Il cast, che comprende attori come Eduardo Saitta, Salvo Saitta e altri talenti locali, rende omaggio al genere teatrale del “soubrettismo” siciliano, offrendo un'esperienza teatrale ricca di ironia e riflessione sociale.
Gino Astorina, con la sua capacità di catturare l’essenza del catanese “di collina”, promette una performance indimenticabile, affiancato da un cast che riesce a mantenere vivo lo spirito e il ritmo della commedia, un genere reso celebre da Martoglio e Capuana.
Spettacolo e temi trattati nel "Don Gesualdo e la ballerina"
"Don Gesualdo e la ballerina" affronta il contrasto tra i valori tradizionali e la modernità, esplorando i conflitti e le ipocrisie di una società attaccata alle apparenze. Tra equivoci, momenti di riflessione e situazioni comiche, il pubblico sarà immerso nelle dinamiche di una famiglia siciliana degli anni ’20 alle prese con una sfida di onore e reputazione.
INFORMAZIONI E CONTATTI:
Telefono: 095 538188 – 333 7781632
Biglietteria online: Teatro ABC Biglietti