“I Moschettieri” al Teatro del Canovaccio
Da giovedì 21 a domenica 24 novembre, alle ore 21:00 (domenica alle 18:00), lo spettacolo "I Moschettieri" andrà in scena al Teatro del Canovaccio di Catania.
Descrizione evento:
"I Moschettieri" è una produzione teatrale dell'Associazione Culturale Madè, scritta da Roberta Amato e diretta da Nicola Alberto Orofino. La pièce offre uno spaccato della Catania contemporanea, focalizzandosi su tre giovani dei quartieri popolari: Moncada, Bummacaro e Nitta. Questi personaggi, interpretati rispettivamente da Gianmarco Arcadipane, Luigi Nicotra e Vincenzo Ricca, incarnano una parodia dei celebri moschettieri, ma al servizio dell'illegalità. La narrazione esplora le loro vite quotidiane, evidenziando le contraddizioni di una città intrappolata tra desiderio di cambiamento e radicate problematiche sociali.
Note di regia:
Nicola Alberto Orofino descrive i protagonisti come difensori parodici di valori distorti, immersi in una realtà dove l'illegalità è normalizzata. Il bunker in cui operano simboleggia sia il loro rifugio sia la prigione mentale che li intrappola, riflettendo la difficoltà di sfuggire a un sistema delinquenziale radicato. La presenza di Egle Doria arricchisce il cast, portando esperienza e passione alla rappresentazione.
Informazioni e contatti:
Per ulteriori dettagli e prenotazioni, è possibile contattare il numero 348 234 4930 o inviare un'email a questo indirizzo.