Laboratorio archeologico per bambini al Monastero dei Benedettini

Domenica 27 ottobre 2024, alle 10:30, al Monastero dei Benedettini di Catania si terrà il laboratorio ludico-didattico "A spasso nella storia: un tuffo nell’archeologia", dedicato ai bambini e bambine dai 7 agli 11 anni. Una mattinata educativa e differente per scoprire l’archeologia.

Biglietti:
Prenotazione obbligatoria, acquista il biglietto online.

Descrizione evento:
Il laboratorio archeologico "A spasso nella storia", parte del programma “Il piccolo, chiassoso, spassoso club di Officine Culturali”, offre ai bambini l'opportunità di vivere un'avventura archeologica unica. Dopo aver esplorato la Collina di Montevergine e osservato i mosaici romani, i partecipanti si sposteranno nella zona di scavo simulato presso il Decumanus Maximus, l'antica strada romana. Con caschetti e palette, i piccoli archeologi potranno vivere in prima persona le fasi principali di uno scavo archeologico, riportando alla luce antichi reperti e interpretandone la storia.

Durante il laboratorio, gli accompagnatori potranno partecipare a una visita guidata del Monastero al prezzo ridotto di 7,50€ (anziché 10,00€, massimo due persone).

Informazioni e contatti:
Per la visita guidata, prenotare chiamando 095 7102767 o 334 9242464 (anche tramite WhatsApp).
Per maggiori dettagli, contatta Officine Culturali a questo indirizzo email.

27 Ott 2024
a pagamento.

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
BAMBINI

Salva sul calendario

0