Manon Lescaut al Teatro antico Taormina

Martedì 30 luglio 2024, alle ore 21:00, al Teatro Antico di Taormina, in scena Manon Lescaut, l'opera magistralmente diretta e scenografata da Enrico Castiglione.

Questa rappresentazione segna il ritorno tanto atteso del regista dopo sette anni di assenza, celebrando il 100° anniversario della morte di Giacomo Puccini. Il cast internazionale vanta Martina Serafin nel ruolo di Manon Lescaut, Kristian Benedikt nel ruolo di Des Grieux, e Lucio Gallo nel ruolo di Lescaut, garantendo un'esperienza lirica di grandissimo prestigio nel suggestivo scenario del Teatro Antico di Taormina.

La direzione musicale con Dejan Savic alla guida dell’Orchestra Sinfonica del Taormina Opera Festival (primo violino Marcello Manca) e del Gaulitanus Choir proveniente da Malta diretto da Colin Attard. Dejan Savic, già direttore musicale dell’Opera di Stato di Belgrado, è uno dei più importanti direttori d’orchestra del mondo, i cui successi alla guida delle più prestigiose orchestre europee, orientali ed americane sono innumerevoli, rinomato interprete del grande repertorio lirico-sinfonico tardo romantico, che per la prima volta dirigerà al Teatro Antico di Taormina. Al pari Colin Attard, popolare figura musicale di Malta, eminente compositore e direttore d’orchestra attivissimo nel repertorio lirico verdiano e pucciniano, fondatore del Gaulitanus Choir che giunge a Taormina al completo di oltre sessanta elementi.

Biglietti in vendita online, sui siti: vivaticket, do it yourself, made ticket, oppure nei punti vendita Sisal e Mooney Pay su tutto il territorio nazionale italiano, e in tutti i punti vendita nazionali di Vivaticket.

Per maggiori informazioni e programma completo sul sito ufficiale.

30 Lug 2024
a partire da € 20,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7 8 9 10
In Sicilia

Salva sul calendario

0