Mario Incudine in concerto ad Augusta con “Le Canzoni Scordate”

Venerdì 27 settembre 2024, alle ore 21:00, presso Augusta (SR), Mario Incudine porterà in scena il suo spettacolo intimo e poetico “Le Canzoni Scordate”. Un concerto che attinge alle radici della musica tradizionale siciliana, proiettandola in una dimensione moderna.

Ingresso libero.

Accompagnato da Antonio Vasta alla fisarmonica, pianoforte e organetto, e Pino Ricosta alle percussioni e al basso, Mario Incudine racconta la Sicilia con canzoni che risuonano di memoria e tradizione. Lo spettacolo si nutre di serenate, canti di lavoro e dei migranti, novene e riti della Settimana Santa, che attraverso arrangiamenti minimalisti e una forte componente vocale, vengono reinterpretati in chiave contemporanea.

Le “canzoni scordate” sono quelle dimenticate nelle miniere e nei campi, suonate da barbieri e musicanti improvvisati, ma anche i brani dello stesso Incudine, scritti e mai eseguiti dal vivo, che finalmente trovano voce su un palco intimo e raccolto. Il pubblico sarà trasportato nei vicoli della Sicilia di ieri e di oggi, in un viaggio musicale che tocca l’anima della tradizione siciliana.

Per info e contatti:
Facebook: Mario Incudine Facebook
Instagram: Mario Incudine Instagram

27 Set 2024
FREE ENTRY

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6 7 8
MUSICA

Salva sul calendario

0