Mario Venuti e Matteo Garrone a Taormina

Lunedì 2 settembre 2024, alle ore 21:00, al teatro antico di Taormina, Mario Venuti con “Tra la carne e il cielo tour” incontra il cinema di Matteo Garrone.

Mario Venuti chitarra e voce, Peppe Milia e Giuseppe Nasello alle chitarre, Eusebio Gentulio al basso, Franco Barresi alla batteria e Gabriel Prado alle percussioni.

Matteo Garrone racconterà della poetica del suo cinema.

Biglietti disponibili online a partire da € 33,00

MARIO VENUTI
Il 19 dicembre 2024 è uscito in digitale, cd e vinile l’undicesimo album di inediti Tra la carne e il cielo.
Il nuovo progetto discografico, composto da 12 brani, dal punto di vista del sound, si presenta come un’evoluzione elettrificata del precedente Tropitalia, La gamma di sonorità internazionalista, molto ricca e sofisticata, spazia dal pop al jazz e al blues e a molti altri generi con un occhio sempre attento al Brasile, uno dei luoghi del cuore dell’artista, e più in generale alle contaminazioni con i ritmi e i suoni di tutto il mondo, con un utilizzo di una vasta gamma di strumenti, dalla chitarra classica e elettrica al synth, dalla programmazione elettronica al basso e al tambourine, dal pianoforte al basso elettrico, dal contrabbasso alle percussioni, dal sax tenore a trombone e tromba e a agli archi declinati i violini, viole e violoncelli. Le tematiche trattate nell'album spaziano e diverse sono molto forti, a ulteriore conferma di come Venuti sia un artista sempre capace di superare le convenzioni - musicali e non - e il politically correct spesso dilagante.

MATTEO GARRONE
Vincitore di 3 European Film Awards, 8 David di Donatello, 7 Nastro d’argento, 2 Gran Prix Speciale della Giuria al Festival di Cannes - col suo ultimo film ‘Io Capitano’ Matteo ha vinto il Leone d’argento alla Mostra del Cinema di Venezia.
Il film è stato finalista ai Golden Globe e è nella cinquina come miglior film internazionale agli Oscar.

02 Set 2024
a partire da € 33,00

PROSSIMI EVENTI

1 2 3 4 5 6
MUSICA

Salva sul calendario

0