Presentazione del libro “Mordere il cielo” di Paolo Crepet

Martedì 1 aprile 2025, alle ore 21:00, il Teatro Massimo Vincenzo Bellini di Catania ospita Paolo Crepet, che presenterà il suo nuovo libro, "Mordere il cielo", offrendo spunti di riflessione sulla complessità del presente e sulla riscoperta delle emozioni.

Biglietti:
A partire da €35 e disponibili online.

Descrizione evento:
In "Mordere il cielo. Dove sono finite le nostre emozioni", Paolo Crepet, psichiatra e scrittore, ci invita a riflettere sulle sfide esistenziali del nostro tempo e sul rischio di perdere contatto con le nostre emozioni e relazioni autentiche. Crepet esplora il fenomeno della crescente omologazione culturale e il rischio di affidarsi a modelli preconfezionati, minando così la nostra capacità di pensare con la nostra testa. Nel suo libro, propone un ritorno al “pensiero pensante”, ovvero al coraggio di riscoprire e seguire le proprie idee per proteggere la propria identità.

Attraverso il messaggio di Crepet, “mordere il cielo” diventa un invito a vivere con pienezza e consapevolezza, a riscoprire un “alfabeto dei sentimenti” capace di riportare centralità all’uomo e alle sue emozioni in un mondo sempre più dominato dalle logiche del profitto e dall’indifferenza.

Informazioni e contatti:
Indirizzo: Via Giuseppe Perrotta, 12, 95131 Catania

01 Apr 2025
A partire da €35

Salva sul calendario

0