Palco Off ritorna a novembre con un cartellone che tocca temi di attualità e immaginari, vite vissute o nate dall’osservazione di realtà contemporanee. Con la direzione artistica di Francesca Vitale e la direzione organizzativa di Renato Lombardo, riparte una rassegna che grazie anche al consolidato sodalizio con il World Fringe seleziona nei circuiti dei Festival Fringe/Off nazionali e internazionali quanto di più innovativo offra il panorama.
Otto spettacoli in totale in scena, da Novembre 2021 ad Aprile 2022, previsti a Zō Centro Culture Contemporanee.
Due le produzioni interne: Parole Mute 2.0 (sabato 20 e domenica 21 novembre), un grande ritorno, una nuova edizione, completamente rinnovata nella scenografia ed arricchita nei contenuti e Ho Incontrato Dio Online (sabato 18 e domenica 19 dicembre).
L’Avare: d’après Molière (sabato 4 e domenica 5 dicembre), produzione Tabola Rassa (Francia,) selezionato al Festival D’Avignon dove ha riscosso grande successo di pubblico e critica.
Santa subito (sabato 22 e domenica 23 gennaio), produzione L’Eccezione 2.0 (Cagliari), selezionato al Milano Off Fringe Festival; una “stand-up mistica”, un semiserio prontuario di santi per far fronte alle grandi e piccole tragedie del quotidiano.
La scuola non serve a nulla (sabato 12 e domenica 13 febbraio), produzione Teatro della Cooperativa (Milano).
Con Sorte (sabato 5 e domenica 6 marzo), produzione La Pentola Nera/Piccolo Teatro Patafisico.
Il Coro di Babele (sabato 26 e domenica 27 marzo), produzione Barbe à Papa Teatro (Palermo), selezionato al Milano Off Fringe Festival.
Raffaello Il figlio del vento (sabato 23 e domenica 24 aprile) una produzione Teatro Stabile dell’Umbria e DOC servizi, con Matthias Martelli, accompagnato dalle musiche dal vivo di Matteo Castellan.
Tante sono le iniziative proposte agli abbonati: “NoiOff” coinvolgerà il pubblico in un laboratorio di idee: si leggerà, si commenterà e si creerà un testo definitivo partendo da un testo in bozza che diverrà una nuova produzione; “l’Abbonato in scena”, iniziativa sospesa nell’ultima edizione, che attende ancora di essere realizzata e i seminari con gli artisti.
Info:
342 5572121 anche whatsapp
sito